Oramai tutti gli appassionati hanno "assimilato" il cambio casa di Auto e Moto d'epoca, che dal 2023 traslocherà presso il polo fieristico della città di Bologna, vediamo assieme perché
tutti dovremmo esserci ad auto e moto d'epoca 2023
Devo ammetterlo, da padovano un po' dispiace aver perso uno dei saloni più importanti legato al mondo delle auto d'epoca, perché al di là della vicinanza, questo portava prestigio a tutta la città, che si animava e si popolava di appassionati (e addetti ai lavori) per due settimane.
Sono però consapevole che con lo spostamento a Bologna, la manifestazione cresce come dimensioni e come prestigio, andando ad inserirsi pienamente in quella che è da tutti conosciuta come "la terra dei motori", vediamo quindi perché dovresti esserci anche tu ad Auto e Moto d'epoca 2023 dal 26 al 29 ottobre.
Spazi espositivi raddoppiati
Presenza delle più grandi case automobilistiche
12000 mq espositivi dedicati alle due ruote
Aree dedicate ad ASI ed ACI
Sarà difficile quest'anno visitare il salone in una sola giornata, quindi ti terrò aggiornato su informazioni riguardo espositori, piantine ed eventi, seguite anche i nostri social!
CHI CI SARA'
Non è ancora disponibile l'elenco degli espositori, ma posso già comunicare qualche presenza importante, ovvero marchi come Volvo Cars Italia, Toyota Motor Italia, FCA Stellantis Heritage, Mercedes Benz Italia, Alpine, Bentley e McLaren, che porteranno sicuramente le ultime novità ma senza dimenticare il passato e le origini di ogni marchio. Ricordo per esempio la presentazione in anteprima europea della Mercedes Benz Classe S nel 2020, accompagnata dalle vetture che avevano fatto la storia del modello.
Ci saranno sicuramente i festeggiamenti per i 70 anni dell’Autodelta e i 100 anni del Quadrifoglio Alfa Romeo, quindi doppio appuntamento per gli appassionati del marchio di Arese.
Restauro, materiali e manutenzione. Tutto ciò che è riconducibile all’amore e alla cura dell’auto sarà racchiuso nel grande MALL della Fiera.
Partecipano le migliori aziende italiane che mettono insieme tecnologia all’avanguardia, tradizione e cura: l’artigianato al servizio di collezionisti ed appassionati. A sottolineare il legame profondo che lega passato e futuro dell’Automotive e il passaggio di valori e cultura dell’innovazione dai veicoli storici ai nuovi modelli che entrano nel mercato si terrà a Bologna anche il Fiva Heritage Workshop, uno degli appuntamenti più importanti nel calendario delle istituzioni motoristiche internazionali.
Con gli attori più importanti del Classic internazionale – e i vertici delle case automobilistiche - si parlerà di futuro dell’auto d’epoca, rapporto con l’Automotive contemporaneo e crescita delle nuove generazioni di appassionati.
Nel padiglione interamente dedicato alle due ruote, 12.000 mq per un vero e proprio salone dedicato a tutti gli appassionati delle moto storiche. Tra le presenze, BMW Motorrad per i 100 anni del brand e un focus speciale sulla storia e il collezionismo della Lambretta.
Continua a seguirci per non perdere news e informazioni riguardo Auto e Moto d'epoca 2023
Comments