Arriva la conferma (per il momento) della manifestazione, anche se con 2 grandi differenze rispetto agli anni passati, vediamo assieme quali sono.
Edizione speciale del Concorso d’Eleganza Villa d’Este dal 1° al 3 ottobre 2021
"In questo particolare periodo è praticamente impossibile fare dei piani affidabili per qualsiasi cosa. In queste condizioni, i grandi eventi internazionali come il Concorso d’Eleganza Villa d’Este richiedono un’organizzazione particolarmente impegnativa. I partecipanti e gli ospiti provengono da tutto il mondo per assistere all’evento e il pubblico è numeroso.
Dopo un’attenta riflessione e in accordo con tutti i partner coinvolti, abbiamo deciso di affrontare le sfide di questo periodo storico con un’Edizione Speciale del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Dal 1° al 3 ottobre 2021, terremo un evento fattibile senza tentare di raggiungere l’impossibile. Di conseguenza, quest’anno non si svolgeranno le Giornate aperte al Pubblico nei terreni di Villa Erba. Questa situazione molto insolita non ci lascia altra scelta che escludere la spettacolare esposizione dei veicoli dei partecipanti nel parco e la magnifica parata pubblica, insieme al Concorso di Motociclette. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 sarà limitato ai terreni del Grand Hotel Villa d’Este."
Noi stiamo lavorando per essere presenti alla manifestazione, così da potervi far vivere al meglio questa particolare edizione.
Vi possiamo comunicare le categorie che saranno presenti quest'anno:
Classe A - Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
Classe B - L’Era dell’Art Déco: spazio, Ritmo e Grazia
Classe C - Showroom Showdown: la battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso
Classe D - Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
Classe E - Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing
Classe F - Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
Classe G - La nascita delle Supercar: auto estreme all’Italiana
Classe H - La Nuova Generazione: hypercar degli Anni ‘90
Come al solito, le categorie spaziano dalle vetture più classiche ed iconiche, alle hypercar più recenti, come la classe H di quest'anno, dove saranno esposte le più famose hypercar degli anni '90.
Un altra buona notizia è che, visto il successo del 2019, anche quest'anno alcune delle vetture in concorso sfileranno tra le strade aperte al pubblico.
Quest’anno il tour partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio.
Comments