top of page

MAGAZINE

Immagine del redattoreGarage d'Epoca

Inaugurazione - Auto e Moto d'epoca - Padova

L’attesa è terminata. È il giorno di #auto e #moto d’Epoca a #padova. Uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati ai veicoli storici apre i battenti. Da oggi a domenica 25 ottobre appassionati e curiosi potranno girare tra i padiglioni alla scoperta del mondo delle #autoclassiche, tra storia, cultura, passione, tecnologia e design. A partire dal genio italiano della mostra dedicata ai bolidi artigianali del dopoguerra, passando per le #moto dei Miti di Genesio Bevilacqua, arrivando ai prototipi da leggenda Porsche. A #padova, la storia dei motori si dispiegherà davanti agli occhi degli appassionati, accompagnandoli tra vetture uniche guidate da campioni come Tazio Nuvolari e Piero Taruffi e gioielli classic di club, collezionisti e dealer specializzati. Il tutto circondati da abili artigiani del restauro, curiosità e racconti, e il grande mondo dei pezzi di ricambio e accessori.

Apre oggi, giovedì 22, il salone internazionale dedicato a tutti gli amanti delle quattro ruote classiche e non solo. L’inaugurazione ufficiale si terrà il 23 ottobre alle 11.00, ma già durante questa prima giornata cultori e collezionisti incontreranno i dealer, e il mercato delle auto da sogno, cuore dell’evento, inizierà, aprendo le danze della 37esima edizione di auto e moto d’Epoca. Sempre all’insegna dell’emozione e della passione. Tre le grandi mostre che faranno battere il cuore degli appassionati: una dedicata al genio italiano che ha prodotto i bolidi del dopoguerra, un’altra sulle #moto che hanno fatto la storia dello sport e l’ultima sulle Porche che trionfarono a Daytona e Le Mans.


Savina Confaloni introduce la cerimonia di inaugurazione di Auto e Moto d'epoca 2020

Nonostante le incertezze del periodo, gli organizzatori di Intermeeting sono riusciti a raccogliere capolavori del passato e anteprime del futuro che non hanno nulla da invidiare alle edizioni d’antan. Nella retrospettiva L’ordinario diventa straordinario, organizzata insieme ad Aci Storico nel padiglione 3, dieci i modelli unici, modellati dal genio e dalla passione italiana per i motori e provenienti dalle collezioni dei principali musei dell’auto italiani, dal MAUTO di Torino al Museo Nicolis di Verona. Sono presenti il Bisiluro Tarf di Piero Taruffi, il Nibbio di Lurani, la Cisitalia D46 che Nuvolari guidò in corsa senza volante e altre #auto comuni che l’estro degli artigiani italiani del dopoguerra ha trasformato in fuoriserie senza paragoni nella storia.


Alberto Scuro, presidente di ASI
 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page